Alla Piedra del Sol per una serata di fiesta messicana!

La Piedra del Sol è un locale presente da tanti anni sulla “scena” bolognese. Mi ricordo di esserci andata appena arrivata in città quando ero all’università e la sua atmosfera festosa, ogni giorno della settimana, mi aveva allora colpito. Se si ha voglia di una serata “diversa”, magari per festeggiare qualcosa o per passare una serata vivace e colorata, questo è un posto che fa proprio al caso !

Questo locale, in pieno centro, ha infatti una lunga storia perchè è stato aperto nel 1992 e da allora ha sempre mantenuto la stessa gestione e anche la sua stessa anima latina, cambiando un pochino nell’offerta, ma di fondo rimanendo sempre lo stesso. Insomma un’istituzione nelle serate di “fiesta” a Bologna! Qui la formula perfetta è= cucina tex-mex+ cocktail+ musica e allegria!

Ci sono 3 sale, una bar (con un bel bancone per sedersi super accogliente) e altre due dedicate al ristorante, con tanti tavoli e decorazioni/ foto/ oggetti messicani.

Mi piacciono molto queste foto vintage messicane, mi fanno fare un salto con la mente dentro a film! E a voi?

Il menù offre piatti messicani semplici e sfiziosi  e quindi è possibile mangiare nachos, tortillas. frijoles,fajitas, chili e molto altro… io amo le nachos con formaggio sopra e peperoncini piccanti, ne potrei mangiare all’infinito :P!!!

La Piedra del Sol non è solo ristorante messicano ma una sorta di “zona franca” latina… infatti nel locale ci sono spesso serate dedicate anche alla salsa,  samba o anche al reggaeton. Nella parte bar infatti c’è anche la postazione del DJ e da un certo punto di queste serate si comincia a ballare, fino a tarda notte 😉

Io sono andata di recente con un’amica per bere un cocktail e spizzicare qualcosa… l’atmosfera rilassata, i gentili baristi, la musica in sottofondo mi hanno fatto svoltare una stanca giornata in una serata “ricarica”! Io ci sono stata di giovedì per la serata “Locura“, durante la quale vengono preparati dei cocktail speciali con la tequila Altos… io ho provato il “Crafted Paloma”, una versione rivisitata di uno dei drink più famosi in Messico.

Crafted Paloma: 2 parti di Tequila Altos/ 2 parti di succo fresco di pompelmo rosa/ 1 parte di succo di limone/ 1/2 parte di sciroppo d’agave e un pizzico di sale.

Le prossime serate Locura dove potrete testare anche voi questi cocktail particolari a base di tequila ci saranno il 7/12 e il 21/12/2017, un’occasione carina per testare qualche drink speciale e passare una serata infrasettimanale che vi metterà sicuramente allegria 😉

In generale comunque la musica da ballare o “live” (spesso ci sono dei musicisti dal vivo!) la potete trovare  dal giovedì alla domenica, ma controllate il loro calendario eventi che viene aggiornato nella loro pagina Facebook.

Grazie agli amici di Altos Tequila per l’invito super apprezzato! Mi sono super divertita e ho passato, in compagnia della mia amica e le nostre chiacchiere e risate (che hanno reso tutto ancora più speciale), una serata di Fiesta e un pochino “Loca“… quelle serate che ogni tanto ci vogliono proprio 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *