Domenica a Bologna? Brunch da Bakery Station!

La domenica è il giorno del relax… a Bologna in particolare la domenica mattina è il giorno dello stop totale e nella città che sonnecchia ancora è tempo di colazioni lunghe al bar, delle passeggiate in centro o a San Luca. Se ci si sveglia tardi dopo una sabato sera impegnativo un’opzione che mi piace tantissimo è quella del brunch (breakfast+ lunch), ossia la colazione/pranzo, la soluzione perfetta se è troppo tardi per la colazione e troppo presto per il pranzo 😉

Ci sono vari locali che ultimamente offrono dei brunch degni di nota e oggi vi parlerò di quello che per me è decisamente tra i migliori: Bakery Station in via Don Luigi Sturzo 30/B.

Bakery station Bologna

Questo locale si trova in zona Croce di Casalecchio ed e ricorda molto un caffè di NY: atmosfera rilassata, bancone pieno di dolci e torte americane, bagels e molto altro anche di salato (però io da golosa che sono mi sono incantata davanti alla vetrina dei bellissimi dolci :P).

Ero molto curiosa di provare anche il loro famoso brunch e così una domenica, in compagnia delle mie adorate amiche e di un sacco di cose da raccontarci, siamo andate a fare la nostra colazione-pranzo :). 

Menù brunch Bakery Station Bologna

Devo dire che il menù è davvero super invitante, con tanti mix dolce e salato volendo anche in versione vegetariana; inoltre con il menù è incluso caffè americano e una spremuta di arancio. Noi abbiamo provato tutte un piatto diverso così abbiamo potuto spizzicare una dall’altra e provare un po’ tutto… devo dire che questa foto che ritrae l’aspetto del tavolo appena sono arrivati i piatti mi fa ancora venire l’acquolina in bocca!

brunch Bologna

Ottimi i bagels davvero freschissimi con ripieni sfizioni, buoni i pancakes, buonissimi i bretzel e squisita la cheesecake al lampone! Personalmente avrei fatto a meno delle patatine (non ne sono amante) ma due delle mie amiche hanno mangiate anche le mie e hanno detto che erano proprio buone ;). Ho fatto un doppio (o triplo) refill di caffè americano, che era davvero molto buono e aromatico, proprio simile a quelli newyorkesi che io tanto adoro!

L’area con i tavolini è una stanza piccolina e decorata un po’ shabby chic con un sacco di dettagli dolci e divertenti 😉

Collage Bakery Station Bologna

Un consiglio: prenotate il tavolino in tempo e andate con estremo relax, con la giusta compagnia (fondamentale) e magari dopo una bella camminata a San Luca… sarà come assaggiare un po’ di una mattina newyorkese calata perfettamente nella nostra Bologna 🙂

brunch quote

indirizzo-bakery-station-bologna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *