E’ arrivata l’Hamerica’s anche a Bologna! Eccovi il nuovo locale che ha il sapore degli USA

In questo ultimo periodo di fermento di nuove aperture di locali a Bologna c’è davvero da non stufarsi nel provare tutte le novità. Io sono sempre stata mooooooolto felice che ci siano offerte di cucine alternative, per provare nuovi gusti da intervallare con quella tradizionale, che rimane sempre un punto fermo (… e che sicuramente a Bologna è tra i top dei top del mondo ;)).

Tra le novità di questo ultimo periodo c’è un nuovo locale dal carattere molto particolare e che propone cucina tipica americana di qualità: si chiama Hamerica’s. Onestamente non passo molto spesso per via Zamboni ( i tempi dell’università sono un pochino lontani… 2-3 anni eh :P) ma un’invito per una serata in compagnia di un gruppo di amici mi ha portato a scoprire questo nuovo localino.

Hamerica’s è un progetto di vari locali in giro per l’Italia ideato da un’azienda di famiglia che si dedica alla ristorazione e che si è innamorata della cucina americana e l’ha voluta importare, utilizzando poi materie prime di qualità, qui in Italia. Così i vari locali si chiamano in modo diverso per raccontare l’America e le sue città più rappresentative… così in ogni locale si respira l’atmosfera, grazie ai particolari e all’arredamento, di una diversa città degli USA. A Bologna la città in cui ci si immerge entrando da Hamerica’s è Boston, che trovo si abbini molto bene, con il suo spirito quasi europeo, alla nostra città!

Qui si possono mangiare soprattutto davvero ottimi hamburger (anche di pesce e vegetariani), vari appetizer (i nachos erano super), i tipici fritti, varie insalatone american style e tutta un’offerta di dolci americani da far girare la testa (cheesecake divina! Da mangiare tassativamente senza sensi di colpa perché troooooppo buona!).

Ci sono un sacco di dettagli che mi sono piaciuti un tot nell’arredamento! Andando su e giù e tra i corridoi e scale del locale si scoprono angoli davvero curati e caratteristici, che riproducono una Boston chic e accogliente :

Per chi se lo ricorda in questo locale prima c’è stato un pub storico, il Lord Lister! Scendendo giù per le scale non ho potuto non ricordare varie feste pazze di laurea a cui ho partecipato ;). Oggi il piano inferiore ha tutto un altro aspetto con un bellissimo arredamento vintage molto curato, una stanza per la lettura e il relax, un angolo con tavolini dal sapore parigino e addirittura delle altalene come sedie!

Uno dei super plus è sicuramente il cortiletto interno che è diventato un delizioso giardinetto dove godersi il fresco d’estate la sera o qualche raggio di sole durante il giorno. In questa zona è possibile anche organizzare delle serate speciali riservando il giardino (come nella sera in cui ci sono stata io):  vi assicuro che è davvero stupenda l’atmosfera che si può creare in questo angolino… tavolo di legno, lucine e candele… la nostra serata aveva davvero l’ambientazione perfetta!

Sono contenta che ci sia questo angolino di USA anche a Bologna… per chi ama gli hamburger davvero un posto da segnare. E’ un bell’ambiente molto rilassato e lo consiglio di sera, con un atmosfera più intima, per passare una serata in compagnia e con il mood un pochino a stelle e strisce come ho fatto io :). (NB: non l’ho fatto ma andrò a testare la colazione o brunch… io di pancakes, bagels e french toast, se fatti a regola d’arte, vado davvero matta!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *