Babaco Market: cibo fuori dall’ordinario a domicilio ora anche a Bologna!

E se brutto significasse più buono? Mia nonna mi diceva sempre che la frutta più buona era quella con qualche difetto. Non so da dove lei avesse tratto questa deduzione, ma la saggezza dei nonni è inconfutabile! A mia nonna il servizio di Babaco Market, ora anche a Bologna, sarebbe piaciuto: ci si può far consegnare a casa una box di frutta “brutta ma buona”, ossia scartata solo per canoni estetici dai canali tradizionali di vendita!

Una patata o un kiwi a forma di cuore, una melanzana con il naso, un’arancia con qualche pois sulla buccia o una ciliegia siamese: simpatici, no? In effetti, pensandoci, la frutta e la verdura che troviamo al supermercato o nei negozi un po’ “boutique” è sempre perfetta, lucida e smagliante ma… che noia! Ma soprattutto mi faccio questa domanda: può essere un sinonimo di bontà? Se ci penso la risposta è semplice: NO!

SPESA A DOMICILIO BOLOGNA: COSA FA BABACO MARKET?

Babaco Market seleziona i migliori prodotti di frutta e verdura fuori dall’ordinario che, appunto, per piccoli difetti esterni ma non di sostanza, vengono scartati altrove. Questi prodotti provengono da piccoli agricoltori che coltivano secondo metodi tradizionali e che salvaguardano la tradizione gastronomica locale italiana, unica nel mondo!

Babaco porta poi questa frutta e verdura attraverso delle box miste a casa nostra, con un servizio di consegna a domicilio. Ci sono anche dei prodotti con presidio slow food, garanzia di super qualità!

Box Babaco Market

Soprattutto in questo periodo storico, dove vi è una nuova consapevolezza dell’ambiente e del nostro modo di vivere, trovo che l’idea di Babaco Market sia assolutamente in linea con i tempi, smart e anche simpatica!

Per darvi qualche loro bel risultato, nel 2021 grazie a Babaco Market sono state salvate 250 tonnellate di cibo dallo spreco e sono state risparmiate 650 tonnellate di CO2! WOW!

LE BOX DI BABACO MARKET

Le box di Babaco Market sono disponibili in due formati, in base alle necessità di ognuno di noi:

  • Bonsai Box (6 kg ca ideale per 1-2 persone)
  • Jungle Box (9-10kg ca ideale per famiglia di 4 persone)

Eccovi qui sotto la mia Jungle Box appena consegnatami a casa… super carina anche la box e le scritte! 🙂

consegna a domicilio_Babaco Market

Le box vengono consegnate come una spesa a domicilio su abbonamento settimanale o quindicinale, che potrete eventualmente disdire in qualsiasi momento.

I prodotti sono sempre a sorpresa, in base alla stagionalità e disponibilità, rispettando così la natura e contribuendo così a ridurre lo spreco nei campi!

Frutta e verdura a domicilio Bologna

Sicuramente la dimensione e la frequenza della box da scegliere per voi dipendono molto da quanto cucinate in casa.

Devo anche dirvi che, con questi prodotti particolari (nella box c’erano anche delle verdure che non avevo mai comprato) mi è venuta voglia di sperimentare subito qualche ricettina nuova! La cosa bella è che loro mettono nel sito e sui social proprio ricette per gustare questi prodotti quindi è impossibile poi non essere ispirati! Date un occhio qui alla pagina delle ricette… come non darmi ragione?

Spesa a casa Bologna_ Babaco Market

Nel rispetto dell’ambiente hanno anche limitato al massimo l’utilizzo di materiali di imballaggio, plastica in primis. Per questo motivo la maggior parte dei prodotti sono sfusi all’interno della box, o in sacchettini di carta.

ZONE DI CONSEGNA

Come vi dicevo, con mia grande gioia, il servizio di Babaco Market è arrivato anche a Bologna. Io ne sono super felice anche perché per me la consegna a casa della spesa di frutta e verdura è super comoda! Inoltre cerco sempre di comprare da produttori locali perché non c’è paragone di gusto rispetto ai prodotti distribuiti in grandi canali di vendita… con le box di Babaco ho la certezza che la mia spesa di frutta e verdura sia davvero super!

spesa a domicilio Bologna

In Emilia Romagna inoltre sono arrivati anche a Modena, Reggio Emilia e Parma. Comunque per sicurezza potete fare un check qui nel loro sito con il vostro codice postale 😉 .

IL CODICE SCONTO DEDICATO A VOI!

spesa a domicilio Bologna

Grazie alla collaborazione con Babaco Market ho anche una super buona notizia per voi!

Con il codice MYLOVELYBOLOGNA, avrete il 25% di sconto sui primi 2 ordini.

Un ottimo modo per provare questo servizio! Adesso non vi resta che fare il vostro primo ordine su www. babacomarket.com, sono sicura vi conquisterà!

Fatemi sapere 😉

aforisma mangiare bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.