Alla scoperta di Bologna in bicicletta con i tour di BIKEinBO!

Non so voi, ma io adoro fare dei tour in bici anche in giro per Bologna! Mi piace per vari motivi, sia perché mi fa sentire particolarmente libera, sia perché ho scoperto che girando in bicicletta si ha spesso un punto di vista diverso dal solito e si scoprono cose sempre nuove ed interessanti ;).

I BIKE TOUR DI BIKEinBO

Bologna è una città che sta diventando sempre più super bike friendly, con sempre più tante nuove piste ciclabili e svariati servizi di noleggio biciclette o bike-sharing.  Io amo tantissimo spostarmi in bicicletta e un giorno ho provato, incuriosita, uno dei tour in bici da BIKEinBO, una giovane realtà, creata da un team di ragazzi con grande passione, che offre delle attività davvero interessanti per scoprire Bologna in modo alternativo.

Bike tours bologna

Io sono appassionata di street-art, quindi  ho scelto di partecipare a quello che andava alla scoperta di queste opere di arte alternativa metropolitana. Lungo il percorso che porta alle tappe del tour, non mancano dei mini pit-stop anche nei luoghi più iconici della città, come Piazza Maggiore o la mia amata Piazza Santo Stefano, troppo bella da attraversare in bici <3

IL BIKE TOUR ALLA SCOPERTA DELLA STREET ART

Eccovi alcune delle immagini delle più interessanti opere di street-art che abbiamo visto in giro per la città!

Frida Kahlo via Stalingrado
Via del Lavoro

I tour che vengono offerti, oltre a questo dedicato alla street-art che ho fatto io, sono davvero di svariati tipi: c’è quello più classico che tocca le principali attrazioni della città, ma anche quelli golosi come il food tasting tour e l’ice-cream tour (da golosa, il prossimo che sicuramente farò!). I tour vengono organizzati ogni giorno ad orari prestabiliti (trovate tutto nel loro sito), durano 2-2,5h e sono accompagnati da una guida certificata, che saprà raccontarvi un sacco di aneddoti e curiosità sulla città!

Oltre ai tour in bici, organizzano anche tour a piedi, in segway e addirittura dei running tours, per chi ama sempre e comunque correre ;). Inoltre è possibile anche noleggiare, per alcune ore o anche giorni, bici classiche, da bambino e anche e-bike.

Un servizio ulteriore che viene effettuato da BIKEinBO e che vi segnalo perché secondo me utilissimo sia per turisti sia per chi è di passaggio in città, è quello del deposito bagagli: ad un costo di soli 5€ al giorno è la soluzione perfetta per liberarsi dell’ingombro di valigie per visitare in libertà la città.

Spero che queste info vi siano utili e che seguirete il mio consiglio di scoprire la città anche su due ruote,  perché farete un’esperienza che vi farà conoscere un lato della città molto particolare 🙂

IL CODICE SCONTO PER VOI!

GOODIE PER VOI!  Voi lettori del mio blog avete riservato uno sconto del 10% sulle prenotazioni online dei tour di BIKEinBO, inserendo il codice MYLOVELYBOLOGNA. Inoltre vi verrà omaggiato un codice per scaricare una dei miei indirizzari digitali con tutti i miei locali e luoghi preferiti di Bologna! Scoprite tutto nel loro sito: www.touremiliaromagna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *