Con FLOEMA la spesa di frutta, verdura e prodotti locali top a domicilio a Bologna!

Come avrete sicuramente capito in questi anni, io adoro i bei progetti, soprattutto se fatti con passione e con il cuore! Uno di questi, interamente bolognese, che ho scoperto in questi mesi è quello dei ragazzi di Floema: fai la spesa online di frutta e verdura e prodotti alimentari di nicchia dell’Emilia Romagna e loro te la consegnano comodamente a casa!

Floema è una realtà creata da un team di ragazzi di età compresa tra i 23 e i 32 anni, iniziata un po’ per gioco con qualche cassetta di frutta e verdura consegnata ad amici. Le cose si sono però fatte presto “serie” e sempre più persone volevano i loro prodotti, cosicché una passione è diventata un’azienda! Si sono impegnati nel ricercare fornitori in grado di offrire sempre frutta e verdura fresca di alta qualità, rigorosamente di stagione e prodotti tipici del territorio dell’Emilia Romagna. Alla base vi è la volontà di far crescere la cultura del cibo buono e sano, della filiera corta, dello star bene, che è davvero la loro filosofia di vita!

Ho avuto super piacere di provare il loro servizio con i prodotti dell’autunno: mi sono infatti state consegnate a domicilio a Bologna due cassette di legno (tra l’altro carinissime) piene di colori di frutta e verdura di stagione e prodotti sfiziosi!

Tra i vari prodotti: zucca ferrarese, verza, nocciole, melagrana, riso di un’azienda di Forlì e una crema di aceto balsamico di un’acetaia di nicchia modenese. Amo sapere che questi prodotti provengono da piccole aziende del territorio, dove dietro ad ognuna di esse ci sono storie di famiglie e passione per l’agricoltura… sostenerle mi fa super piacere e mi sembra di contribuire a portare avanti un mondo più consapevole e “buono”. Forse è superfluo confermarvi che i prodotti erano ricchi di sapore, così come devono davvero essere ♡

Questa cassetta autunnale mi ha assolutamente ispirata nel creare qualche piatto sfizioso, cosa non da poco per me perché ultimamente non ho cucinato molto ed avevo poca ispirazione! Ho portato in tavola con successo (e felicità del mio compagno) un risotto alla zucca, con un tocco finale di gocce di crema di aceto balsamico, in più ho preparato una torta alle nocciole per colazione, da gustare sorseggiando un succo di melagrana ;).

Sicuramente in questo momento storico, dove purtroppo è bene ridurre i nostri spostamenti, l’opzione della spesa portata a casa è davvero comodissima ed è gratuita! Secondo me può essere anche un’ottima idea per pensiero da inviare a qualcuno a cui vogliamo bene, vero?

I ragazzi di Floema consegnano i loro prodotti dal lunedì al venerdì, sia a Bologna sia a Modena e nei territori delle loro province. Inoltre potrete anche partecipare a una simpatica raccolta punti (1 bollino ogni 10€ di spesa e 1 ogni cassetta riconsegnata), dove si possono avere poi in omaggio dei simpatici premi. Non so voi, ma io adoro le raccolte punti fin da quando ero bambina 😉

Ci sono davvero tantissimi motivi per provare il servizio di spesa a domicilio di Floema! Inoltre con il mio codice (clicca qui) riceverete 10€ di sconto sul vostro ordine! Impossibile non approfittarne 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *