Io amo guardare Bologna dall’alto, con i suoi tetti colorati, le merlature dei palazzi, le cupole e in fondo le dolci colline . Ci sono degli hotel a Bologna con terrazza panoramica dove è possibile ammirare questo spettacolo da un punto di vista privilegiato, quindi eccovi quelli che vi consiglio di visitare per avere questa vista WOW!
HOTEL A BOLOGNA CON TERRAZZA PANORAMICA
Come vi dicevo ci sono alcuni hotel con delle belle terrazze panoramiche. Alcuni di questi sono aperti anche per eventi, quindi potete magari farvi visita anche per occasioni particolari. In generale, comunque, se vi trovate a dormire a Bologna scegliere uno di questi vi lascerà un bellissimo ricordo nel cuore: ammirare il profilo della città al tramonto è davvero speciale! Eccovi quindi gli hotel a Bologna con terrazza panoramica che vi suggerisco ♡
AEMILIA HOTEL
L’ Aemilia Hotel, 4 stelle, si trova a pochi passi fuori Porta San Vitale, comodissimo per raggiungere il centro a piedi o per l’ospedale Sant’Orsola. Ha una meravigliosa e davvero ampia terrazza panoramica, dove ammirare lo skyline della città, incluso San Luca. Questa terrazza è stupenda per fare colazione, sorseggiare un aperitivo con vista wow in tranquillità o per prendere il sole d’estate, visto che per gli ospiti c’è anche una deliziosa zona solarium.
La meravigliosa terrazza si presta anche per organizzare eventi privati, è infatti perfetta per un compleanno o una festa di laurea.
HOTEL TOURING
L’ Hotel Touring è sicuramente uno dei miei hotel a Bologna preferiti del centro storico. In primis è gestito da sempre da una famiglia che davvero ti fa sentire come a casa, in un’atmosfera chic ma accogliente. Oltre alle meravigliose camere (ce ne sono anche con affreschi!) ha una terrazza a dir poco WOW, che offre un panorama sopra il centro di Bologna da lasciarti senza fiato.
Da quassù lo spettacolo è davvero unico e dormire in questo hotel e avere il privilegio di godere di questa vista a qualsiasi ora è davvero qualcosa di unico ♡. In estate c’è la possibilità, per un numero limitatissimo di persone, di partecipare a delle serate aperitivo quassù, che vi super consiglio. Io ADORO questo posto!
HOTEL SAN DONATO
L’ Hotel San Donato è situato nell’antico Palazzo Malvasia nella super centrale (e un po’ caotica) zona Universitaria di via Zamboni. L’hotel è molto semplice e un po’ retro, ma se cercate un hotel che abbia davvero una terrazza in cui ti sembra di toccare le due torri… questo è l’indirizzo! Che ne dite di una colazione qui???
L’Hotel ha anche una secondo terrazzo davvero grande all’ultimo piano, dove è possibile anche ordinare un drink per fare un aperitivo con vista (anche da clienti esterni). Anche qui la vista è davvero WOW:
SAVHOTEL BOLOGNA FIERA
Tra gli hotel con vista panoramica a Bologna ne metto uno anche fuori il centro, in zona fiera, ma che per qualcuno potrebbe unire l’utile al dilettevole, se si è in città per impegni fieristici. Il Savhotel Bologna è davvero a due passi dalla Fiera Bologna ma ha anche una meravigliosa nuova e moderna terrazza solarium con jacuzzi e una zona dove poter prendere un drink con vista.
La vista è sia sulla zona periferica intorno alla fiera, ma ha anche con un bellissimo scorcio sopra la cupola della Cattedrale del Sacro Cuore, sul centro e sui colli e San Luca!
Spero di avervi dato delle buone dritte per soggiornare in hotel a Bologna con vista super! La città dall’alto è meravigliosa e sono sicura ne rimarrete profondamente innamorati.
Se cercate altri indirizzi di Hotel e tante info su Bologna (a modo mio) non vi resta che comprare la mia guida “Bologna Like Me”, disponibile sia in lingua italiana che inglese. La puoi comprare qui