L’8 Boutique: adorabili appartamenti vintage chic dove dormire a Bologna!

Quando devo dormire fuori casa cerco sempre posti molto particolari, che mi fanno sentire a casa ma che mi fanno anche vivere qualche nuova esperienza.

Spesso mi chiedono dove poter dormire a Bologna ed io penso sempre a quello che desidererei io: un bel posticino, magari in centro o facile da raggiungere, particolare e con quel “qualcosa” di unico. Devo dire che ci sono soluzioni molto valide in città, dagli hotel più classici a soluzioni più easy e moderne. Ma ci sono anche luoghi speciali, piccole dimore di charme e B&B che sono davvero luoghi unici e che raccontano storie di persone e famiglie… e a me piacciono profondamente quelle 🙂

Oggi vi faccio scoprire una “casa” speciale della quale mi sono totalmente innamorata a prima vista: l’8 Boutique Design Apartments, un nuovo progetto in pieno centro a Bologna.

La storia di questi 8 appartamenti parte da una storia di famiglia, infatti le proprietarie sono Francesca e Federica, due cugine che ad un certo punto della loro vita mollano i loro lavori “sicuri” e decidono di investire tutto in un nuovo progetto: la ristrutturazione di un palazzo di famiglia, dove avevano vissuto loro nonne e zie e dove avevano passato tanti bei momenti della loro infanzia.

Pensate che il palazzo dove nasce l’ 8Boutique è del 1700 ed anticamente era il Convento di Sant’Andrea, poi venne acquistato a fine del 1800 da antenati della famiglia di Francesca e Federica. Questo palazzo è davvero affascinante, ha un’essenzialità e una elegante semplicità che credo provengano dalla sua essenza ed uso del passato ma che i muri comunicano ancora.

Le 8 stanze sono tutte diverse, una più bella dell’altra con una loro caratteristica e dominante di stile e colore.

Tutti gli oggetti che sono nelle stanze erano parte degli arredamenti delle loro nonne e zie, sono dei pezzi favolosi che è impossibile non adorare!

Chic, di classe, pieni di gusto e personalità… ma quanto sono belli questi appartamenti?! Mi sono incantata tra la bellezza e le belle energie che emanano queste stanze!

In questi appartamenti il passato ha incontrato il design in un mix, a mio avviso, perfetto… ogni angolino è davvero un set fotografico!

Quello che mi piace un sacco di Federica e Francesca è che davvero amano profondamente Bologna, la loro città, e con questo progetto vogliono davvero valorizzare l’accoglienza turistica bolognese, con un tocco di glamour e inoltre vogliono collaborare con varie realtà di valore e di nicchia di Bologna.

Hanno organizzato già vari piccoli eventi interessanti, anche una bellissima mostra d’arte durante la settimana di Arte Fiera, e “in progress” ci sono un sacco di altri progetti che si aprono a cultura, arte ed esperienze della vita bolognese in tutti i suoi aspetti. Anche nelle camere si possono trovare opere d’arte… vi piace questa stampa di una loro amica fotografa?

Le ragazze mi seguivano già sui social e siamo davvero in assoluta sintonia per quanto riguarda i nostri interessi e il nostro modo di vivere Bologna… così ci siamo trovate subito con la voglia di collaborare! Vi anticipo che abbiamo tanti progetti insieme che porteremo avanti. Eccovi il primo “goodie” per i lettori del mio blog:

Se prenoterete con il codice MYLOVELYBOLOGNA riceverete un trattamento speciale al vostro arrivo, con un super glamouroso aperitivo personalizzato in camera +riceverete una delle mie shopper con dentro una mini guida che ho stilato ad hoc per vivere al meglio la città! TOP!!!

E non ho dubbi… il fascino di progetti fatti con passione ed amore vibrano di bellissime energie e non posso che conquistarti il cuore <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *