Condizioni di Vendita

La vendita dei prodotti sul sito http://www.mylovelybologna.com sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti offerti sul sito sono venduti direttamente da:

MY LOVELY BOLOGNA DI VALERIA MOSCHET

VIA DELLA SELVA PESCAROLA 48/4

40131 BOLOGNA

C.F. MSCVLR77R54M089P

P.I. 03090341201

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. E la vendita è regolata dalle disposizioni del dlgs n.206 del 06/09/2005 Codice del Consumo e d.lgs n. 21 del 21/02/2014

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La vendita avviene attraverso il sito internet http://www.mylovelybologna.com, seguendo le indicazioni illustrate. Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere conosciute prima del completamento dell’acquisto. Possono essere apportare modifiche alle presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento.

Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta le condizioni generali di vendita, le condizioni di pagamento e dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornite. Nel modulo d’ordine saranno indicati e visualizzati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e i tempi della consegna.

OBBLIGHI DELL´ACQUIRENTE:

E´ fatto severo divieto all´acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l´iter per l´esecuzione del presente contratto e le ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il Cliente solleva MyLovelyBologna da ogni responsabilità derivante dall´emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Il Cliente, effettuando la registrazione autorizza MyLovelyBologna a comunicare i dati anagrafici non sensibili ( residenza, recapito telefonico ) al corriere di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

PREZZI:

Tutti i prezzi inseriti nel sito si intendono IVA inclusa e possono essere modificati senza preavviso in qualsiasi momento, le spese di spedizione non sono comprese e vengono evidenziate chiaramente in fase di ordine.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo e nelle quantità esistenti in magazzino. Per richieste particolari contattare direttamente via mail il servizio clienti all’indirizzo [email protected]

MODALITA´ DI PAGAMENTO:

° Paypal:  PayPal è un semplice e sicuro sistema di pagamento via internet. Il suo funzionamento è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario. Se non hai già un conto PayPal puoi crearlo gratuitamente sul sito www.paypal.it. Per “caricare” il tuo conto puoi utilizzare una carta di credito o un conto corrente bancario.

° Carta di Credito attraverso servizi Paypal

° Bonifico bancario: questa modalità è prevista solo per clienti business e da concordarsi in base all’ordine specifico.

 

FATTURAZIONE:

La fattura viene emessa solo se richiesta dall´acquirente al momento dell´acquisto e comunicandoci i dati necessari e obbligatori per l´emissione della stessa.

EVASIONE ORDINI:

Indicativamente, senza alcun vincolo da parte di MyLovelyBologna e salvo la disponibilità di prodotti oltre a cause di forza maggiore, la merce verrà spedita entro 2-3gg dal ricevimento del pagamento.

CONSEGNA DEI PRODOTTI:

Le condizioni sotto indicate sono valide per l´Italia, per consegne in altri paesi saranno praticate al momento le condizioni più favorevoli al Cliente. I prodotti acquistati vengono consegnati all´indirizzo segnalato dal cliente in fase di ordine tramite Corriere espresso, i tempi di recapito sono specificati in fase di ordine.

COSTI DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA:

I seguenti costi di spedizione sono validi per consegne in Italia, per spedizioni in altri paesi saranno praticate le condizioni al momento più favorevoli al Cliente. La spedizione dei prodotti avviene con Corriere Espresso:

– €6,50 costo di invio per ogni acquisto in Italia.

– Per ordini superiori a 50€ la spedizione è gratuita.

(I costi di giacenza, qualora la merce non ritirata rimanesse ferma al magazzino del corriere per più di 8gg, verranno addebitati all’acquirente in aggiunta alle spese di una necessaria seconda spedizione.)

DIRITTO DI RECESSO:

Il consumatore ha diritto di esercitare il Diritto di Recesso, specificandone il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce come previsto dal DL 206/2005 Codice del Consumo. In consumatore che intende esercitare il Diritto di Recesso dovrà darne comunicazione scritta tramite e-mail a [email protected] ed inviare il prodotto a proprie spese al seguente indirizzo:

VALERIA MOSCHET

Via della Selva Pescarola 48/4

40131 BOLOGNA

La comunicazione con la quale il consumatore intende esercitare il Diritto di Recesso deve contenere:

° I codici degli articoli che il consumatore vuole restituire.

° Le coordinate bancarie per il rimborso di quanto dovuto.

° Il Cliente esprima la propria volontà di esercitare il Diritto di Recesso apponendo anche la data e la firma.

° Il prodotto acquistato non sia stato utilizzato, sia integro, completo in tutte le sue parti e venga restituito.

nell´imballo originale.

° Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e modi sopra descritti.

Una volta giunta al nostro magazzino la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non imputabili al trasporto, dopo la verifica provvederemo a riaccreditare la somma dovuta tramite bonifico presso la banca che ci avrete indicato. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto (non le spese di spedizione), sarà effettuato il prima possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento del reso. Le spese di riconsegna ed i rischi del trasporto per la restituzione sono a carico del consumatore.

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’acquirente

Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 1961 secondo quanto indicato nell’informativa sulla privacy e sui cookies accettata dall’acquirente al momento dell’accesso al sito.

Tutela del diritto di proprietà

I contenuti del sito, intendendosi per contenuti in via indicativa e non esaustiva, i testi, le immagini, qualunque rappresentazione grafica e di testo in genere, fotografie e filmati sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale e/o industriale. I prodotti con marchio registrato MyLovelyBologna e venduti sul sito sono una creazione esclusiva e come tali sono soggetti alla tutela del diritto d’autore e privativa in genere. Conseguentemente è vietato l’utilizzo di tutti i segni distintivi riconducibili a qualsiasi titolo a MyLovelyBologna.

E’ severamente vietata la riproduzione, con qualsiasi mezzo, l’alterazione, la trasmissione, la pubblicazione , la ridistribuzione dei contenuti del sito senza la preventiva autorizzazione di MyLovelyBologna di Valeria Moschet. Ogni violazione sarà perseguita secondo la normativa vigente in materia

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa al contratto d’acquisto “on line” è sottoposta alla giurisdizione italiana e alle norme previste dal Codice Civile, nonché ai d.lgs 206/2005 e 21/2014. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Bologna.

ASSISTENZA CLIENTI:

 E´ possibile ricevere assistenza all´acquisto inviando una e-mail a [email protected]