Una giornata beauty & relax con le amiche a Bologna: indirizzi e consigli

Ogni tanto è davvero il top passare una giornata con le amiche, facendo cose proprio da “Ragazze” con la “R” maiuscola: un giro in centro, una tappa da estetista e parrucchiere, un po’ di relax e tantissime chiacchiere davanti a qualcosa da bere e mangiare, ovviamente godendo della bellezza passeggiando da un luogo all’altro della città…

Visto che spesso me lo chiedono ho raccolto qui i principali indirizzi testati e ri-testati da me dove andare per “farsi belle” + anche qualche dritta per delle pause di qualità ( e anche sane) per ricaricarsi e ripartire tra una tappa e l’altra di una giornata “in rosa” ;).

PAPPARE’ 

Non si può iniziare la giornata se non con una dolce colazione proprio sotto le Due Torri, punto d’incontro ideale ;). Papparè è sicuramente tra i miei preferiti per colazione, con le sue ottime brioche (la mia preferita è il cornetto ai frutti di bosco!) e il suo blend di caffè esclusivo. Se vi piace il caffè lungo americano qui è davvero buonissimo… ottimo per iniziare le prime chiacchierate della mattina con le amiche 😉

 

ATELIER DU BIEN ETRE 

Questo centro estetico è appena fuori porta Lame ed è una di quelle realtà in cui ti senti proprio a casa. L’ Atelier Du Bien Etre è gestito con cura e passione e io ci vado da molto tempo e mi trovo davvero bene: oltre a tutti i trattamenti estetici e benessere con ottimi prodotti (usano per esempio le linee di prodotti Sothys e OPI) ci sono anche, in determinate giornate, un medico estetico e un’osteopata (bravissimissimo!). Da provare assolutamente secondo me: trattamenti viso, manicure, massaggi e il bagno turco privato.

Un regalino che ho concordato per miei lettori :). Prenotando con il codice MYLOVELYBOLOGNA riceverete alla vostra prima visita al centro il 20% di sconto sui trattamenti viso e corpo e il 10% sui servizi (escluse manicure e pedicure).

BOTANICA LAB 

Botanica Lab è sicuramente tra i miei locali preferiti per mangiare in modo sano ma sfizioso. Questo ristorante vegan/raw è stata una vera innovazione in città perché si è cominciato a capire che la cucina vegana, o addirittura raw, può essere di alto livello e soprattutto piena di gusto! Il locale è poi bellissimo, un po’ dal sapore cosmopolita nei suoi arredamenti vintage con un tocco di design industriale. Amo la luce del giorno che entra dalle grandi vetrate e che di giorno illumina tutto! Perfetto per un pranzo con le amiche delizioso ma che non ti lascia appesantito ma pieno di energie ;).

HAMMAM BLEU

L’Hammam Bleu è il primo e unico bagno turco a Bologna. Qui si trova un’atmosfera che ricorda paesi lontani dove immergersi per staccare la spina totalmente e passare qualche ora di totale relax! Si può seguire un percorso tra tepidarium, calidarium e frigidarium che rigenererà il corpo… e via anche tutti i pensieri! Consiglio il rituale del gommage e savonnage con il sapone nero (l’ho fatto anche in Marocco!) che rende la pelle morbidissima! Perfetto se si ha voglia di assaporare un momento esotico… uscite da lì si è super rilassate e in perfetto mood per la prossima tappa…;)

NAAMA CAFFE’ 

Questo è un bar molto particolare con specialità dal mondo medio-orientale. Oltre ai buonissimi dolci (io adoro le brioche vegane alla marmellata di arancia e la baklava al pistacchio) da provare ci sono varie bevande, dai caffè particolari agli infusi ai centrifugati. E come da tradizione orientale hanno una vastissima scelta di ottimi thè, sia in versione calda che fredda… li adoro, provateli anche voi e mi saprete dire! I ragazzi che ci lavorano sono molto eleganti e cortesi ed è un posto perfetto per la pausa thè/caffè del pomeriggio in completo relax! E da lì poi vuoi non farti due passi in giro nel meraviglioso e colorato  Ghetto Ebraico?

PARRUCCHIERI DONNA GIO’ 

Di parrucchieri “Donna Giò” a Bologna ce ne sono vari e trovate i vari indirizzi nel loro sito. Io ci vado da anni in primis perché utilizzano i prodotti Aveda (che adoro) e poi perché sono davvero bravi e molto gentili. Ogni salone ha la sua caratteristica ma il mood rilassato e un po’ glam rimane simile; se devo andare a farmi i capelli e voglio essere sicura del risultato (soprattutto per quanto riguarda il colore) non ho dubbi di scegliere uno dei loro negozi. Le mie amiche, su mio consiglio, sono diventate quasi tutte “Donna Giò addicted”!

GESTO 

Ovviamente finita la giornata di remise en forme ci sta anche un bell’aperitivo finale e ulteriori chiacchiere… che di quelle con le amiche non ce ne bastano davvero mai! Gesto è un locale che ha aperto quest’inverno e ha nella sua filosofia quella di evitare gli sprechi, rispettare ambiente e mangiare bene. Qui si ordinano tapas (ottime!) e si bevono cocktail fatti a regola d’arte. Un locale carino, ben frequentato e perfetto per un’aperitivo con le amiche 😉

Ecco questi sono attualmente i miei suggerimenti per godervi una giornata in centro a Bologna dedicata alla bellezza e al benessere. Perché di coccole per noi stessi non ce n’è mai abbastanza e se accompagnati dalle proprie amiche e da tante chiacchiere sarà sicuramente una giornata 10 e lode <3



 

One thought on “Una giornata beauty & relax con le amiche a Bologna: indirizzi e consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *