Hotel Bologna centro: eccoti i miei preferiti!

Se stai organizzando un weekend o una vacanza a Bologna una delle prime cose da organizzare è il dove dormire. Se preferisci optare per alloggiare dentro le mura nella zona più centrale, ti ho aiuto qui con una selezione dei miei hotel Bologna centro preferiti!

 Spesso, infatti, mi viene chiesto questo tipo di consiglio sulla mia città, così ho pensato che raggruppare tutto in un articolo fosse il modo migliore per aiutare chi viene a Bologna a trovare una bella soluzione d’alloggio! 

SOGNI D’ORO ☾

Immagino anche che tu, come me, quando viaggi voglia trovare la soluzione perfetta per sentirti, anche in viaggio, a tuo perfetto agio: magari vuoi soggiornare in un posto da sogno e vivere un’esperienza unica, oppure trovare qualcosa di più comodo ed economico che ti serva solo da “base” per i tuoi giri in città, ma cha abbia sempre personalità.

Ad essere sincera io cerco tante cose in un alloggio, quindi cerco con molta pazienza e tante ricerche online, le opzioni su dove dormire che più mi aggradano. Cerco sempre posti unici, con grande personalità e che mi facciano vivere una vera e propria “esperienza” anche nell’alloggio!

Dormire a Bologna

Eccoti quindi gli hotel Bologna centro che ti consiglio e che saranno anche parte di una vera e propria esperienza di viaggio 🙂


HOTEL TOURING

Un albergo 4 stelle in pieno centro con una terrazza con vista incredibile sopra i tetti di Bologna. L’hotel è gestito da una deliziosa famiglia che vi farà sentire subito a casa, un lusso super accogliente che ti farà sentire davvero specialissimo! Le camere sono molto belle, una di queste stupenda ha addirittura degli antichi affreschi… guardate che meraviglia:

SUITE HOTEL TOURING BOLOGNA

La terrazza all’ultimo piano vale poi l’esperienza, una vista incredibile sulla città a qualsiasi ora e una vera e propria magia all’ora del tramonto♡:

TERRAZZA HOTEL TOURING

 Scopri l’Hotel Touring qui

L’8 BOUTIQUE APARTMENTS

Deliziosi appartamenti di famiglia ristrutturati con gusto e stile, mantenendo una forte impronta vintage, da due fantastiche giovani ragazze. Ve ne ho già parlato anche in questo articolo e non vi nascondo che ne sono da sempre super innamorata! Guardate quanta bellezza tra vintage e design:

Tutte le stanze sono diverse e non avrete che l’imbarazzo della scelta! Tra le pareti e gli oggetti di questi appartamenti sentirete l’anima di Bologna e di questa bella famiglia che ha abitato qui per tanti anni ♡

Camere l'8Boutique Bologna

Scopri gli appartamenti di L’8Boutique qui:

AEMILIA HOTEL

Hotel moderno e funzionale, comodissimo al centro perché appena fuori porta San Vitale, con una meravigliosa terrazza vista Bologna. Le camere sono moderne e il servizio super e di respiro internazionale. Inoltre c’è una stanza davvero speciale, decorata dall’artista argentino Liners! Non vi mette subito di buonumore?

E poi lo spettacolo della terrazza panoramica… sono stata spesso a farvi delle foto ed è una vera e propria meraviglia! D’estate c’è anche un’angolo con Jacuzzi e solarium!

TERRAZZA AEMILIA HOTEL

terrazza panoramica Bologna

Se dovete visitare l’Ospedale Sant’Orsola o avete bisogno di un hotel con parcheggio e non in ZTL (area traffico limitato) ma vicinissimo al centro, questa è la soluzione davvero ideale.

 Scopri l’Aemilia Hotel qui

BIBLIÒ GUESTHOUSE

Una meravigliosa ed accogliente guesthouse in centro solo se… amate alla follia i libri!

TORTE & LINI

Un B&B super carino ed accogliente vicino alla stazione.

Scopri il B&B Torte&Lini qui

CASA BERTAGNI

Meravigliose camere di design, per un soggiorno di lusso e speciale. In zona Pinacoteca nazionale e Università.

Scopri Casa Bertagni qui



Oppure puoi prenotare attraverso queste piattaforme dove troverai tante altre opzioni interessanti su Bologna:

Booking: https://bit.ly/bookingMLB
Lastminute.com: https://tidd.ly/3i7zp20
Trip.com: https://tidd.ly/3r7GJPk

Fammi sapere se troverai il tuo alloggio dai sogni d’oro tra questi che ti ho suggerito qui! E se stai organizzando il tuo viaggio a Bologna, ricordati di comprare anche la mia guida “Bologna Like me”, in italiano o inglese! La trovi comodamente anche a questo link su Amazon 😉
Guida Bologna Like Me

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *