Ci sono delle eccellenze di Bologna che ho sempre ammirato: una di queste è 24 Bottles, l’azienda di borracce in acciaio inox nata dall’idea di due ragazzi bolognesi. 24 Bottles unisce design e innovazione nelle loro borracce che sono utilissime, eco-friendly e super belle da portare con sè.
LA STORIA DEL BRAND MADE IN BOLOGNA
24 Bottles è un marchio nato nel 2013 e cresciuto a Bologna, dall’idea di due giovani ragazzi, Matteo Melotti e Giovanni Randazzo. Si sono conosciuti lavorando in una banca, ma avevano in comune l’insoddisfazione per il lavoro che stavano facendo e una visione green del mondo, che li ha portati a pensare di realizzare queste borracce eco-sostenibili, guardando al cestino dell’ufficio sempre strabordante di bottigliette di plastica.
Le borracce esistevano ovviamente già, ma loro hanno creato una nuova idea delle stesse, fashion e urban che ha conquistato un mercato totalmente diverso.
Ho anche conosciuto i due fondatori, Matteo e Giovanni, a una bellissima serata presentazione dei loro prodotti a Bologna da Zoo in Strada Maggiore: mi sono piaciuti moltissimo, con la loro visione imprenditoriale e cosmopolita!
BORRACCE ACCIAIO INOX
Le 24 Bottles sono borracce realizzate in acciaio inox 18/8 di alta qualità per uso alimentare. Tutte bellissime e super fashion, disponibili sia nel classico formato 500ml e per alcuni modelli anche 350ml, 850ml o 1 litro, si dividono in sono due tipi principali di borracce:
URBAN BOTTLES
La linea delle Urban Bottles è quella delle borracce in acciaio inossidabile, super leggere e non termiche. Le trovo molto utili d’inverno per metterci l’acqua, non essendo necessario ci sia della refrigerazione. Sono davvero super leggere e quindi davvero comode da portarsi in giro. L’ alternativa fashion e green alla bottiglietta di plastica.
CLIMA BOTTLES
Le Clima Bottles sono invece le borracce termiche, in grado di mantenere le bevande calde per 12 ore e fredde per 24 ore. Anche se un po’ più pesanti delle altre, sono la linea che preferisco. Mantengono davvero benissimo il freddo e il caldo, quindi sono davvero super utili in qualsiasi stagione e situazione.
BORRACCE BAMBINI
C’è anche una linea super carina di borracce bambini, che ovviamente ho acquistato per la mia bimba Nicole fin da quando aveva 2 anni. Sono leggere e non termiche, dotate di un comodo beccuccio per bere, che trovo davvero fatto bene e facile per imparare a bere da soli. Le trovate tutte qui cliccando su questo link.
Per ogni linea di borracce ci sono anche vari accessori, che in alcuni casi possono davvero essere molto utili. Altra cosa che mi piace un sacco e che le caratterizza, è la possibilità, per molti molti tipi, di personalizzarle, facendo incidere il proprio nome (con +6€ extra nel sito).
24 BOTTLES RIVENDITORI
Potete trovare le 24 Bottles in vari negozi di articoli per la casa o tempo libero, sia sotto le due Torri che in Italia e all’estero. Io però vi consiglio di acquistarle direttamente sul loro sito, perchè l’assortimento qui è davvero completo e potete scegliere tra una marea di pattern e colori, uno più bello dell’altro.
Tra le mie preferite, nella mia wish list, della collezione attuale:
Quella sempre super fashion in colore oro lucido, la sparkling gold:
La Ebony Rose (già regalata ad una mia amica fashionista perchè super chic!)
E sempre la termica, ma da 330ml, Aster:
Se non le avete ancora provate non vi resta che acquistarne una! Vi renderete conto che sono così belle e utili che non ne potrete più fare a meno ♡.